About

“Di corde e d’inchiostro” è uno spazio di condivisione libera, senza trama precisa o filo logico, dove conservo e racconto i miei momenti e quel che la mente, il cuore e la pancia partoriscono attraverso l’Arte della Scrittura, che sento fortemente, intimamente, terribilmente mia, e l’Arte della Musica, scelta ed invocata in questo luogo perchè la Musica è sentiero, àncora, paracadute, miele che cura le lacerazioni del corpo e dell’anima.

Scrittura e Musica si fondono, qui, e quando le parole non riusciranno, ci sarà sempre e comunque l’alternanza di note e silenzi a comunicare.

“Perché gli scrittori ricordano tutto, Paul. Specialmente quello che fa male. Denuda uno scrittore, indicagli tutte le sue cicatrici e saprà raccontarti la storia di ciascuna di esse, anche della più piccola. E dalle più grandi avrai romanzi, non amnesie. Un briciolo di talento è un buon sostegno, se si vuol diventare scrittori, ma l’unico autentico requisito è la capacità di ricordare la storia di ciascuna cicatrice. ”

(Misery – S. King)

P_20170312_172307

“Se non avessi avuto la Musica nella mia vita, è molto probabile che sarei morto e preferisco di gran lunga essere vivo. ”

(James Hetfield)

IMG_20171006_170151_075

 

 

Un sito WordPress.com.

Su ↑